giovedì 15 novembre 2012

Quattro centrocampisti alla ricerca di un pallone

In questo breve articolo Kick The Football vi propone il momento di quattro centrocampisti del campionato italiano: Cambiasso, Marchisio, Montolivo e De Rossi

CAMBIASSO: Il Cuchu in questa stagione sta vivendo una nuova giovinezza, certo la corsa non è quella di una volta ma la sua esperienza è di vitale importante per il centrocampo interista. Costacurta lo ha recentemente elogiato, sottolineando la sua “intelligenza superiore”.
La lettura del gioco, l’impegno e un grande gioco di squadra sono i punti di forza del mediano argentino. C’è già chi lo ha suggerito a Moratti come prossimo allenatore dell’Inter, quando verrà il momento di appendere gli scarpini al chiodo, tempo lontano ad oggi. E dire che l’Inter lo ha preso a parametro zero dal Real Madrid.

MARCHISIO: Il Principino sponda bianconera è da sempre un punto di forza della sua squadra. La sua capacità di inserimento è un arma letale per le difese avversarie ma nel mese d’ottobre non ha brillato: un calo di forma che si è fatto sentire nel rendimento della Juventus ma dopo la sconfitta contro l’Inter ha subito ripreso gli antichi splendori scardinando la difesa del Nordsjaelland. Lo stesso Conte ha ammesso di rivedersi in lui, la maglia n.8 non è solamente una coincidenza. 


MONTOLIVO: Dopo 7 anni tra le fila della Fiorentina, Riccardo si è trasferito a parametro zero al Milan ma il suo rendimento ha tardato ad alzarsi, colpa sia della posizione sia per le prestazioni della squadra. Prandelli lo aveva provato in Nazionale come vice Pirlo ma l’esperimento fallì. Montolivo infatti si dimostra molto più al centro del gioco se avanzato di qualche metro, quasi a ridosso della trequarti avversaria, le ultime prestazioni lo confermano, 2 gol in 3 partite. Allegri è avvertito. 

DE ROSSI: Il centrocampista di Ostia, alla sua 12 stagione nella squadra della Capitale, sta trovando serie difficoltà a far decollare la sua stagione. Zeman gli preferisce il giovane Tachtsidis come registra, costringendo Daniele a fare da interno di destra, ruolo che proprio non gli si addice. Alla vigilia del Derby, il Ds Sabatini lo mette ufficialmente sul mercato , ammettendo di essere pronti a valutare le offerte. Il suo gesto folle nel Derby ha fatto il resto: Manchester City , PSG e Real Madrid sono alla finestra. Capitan Futuro (anteriore) sul piede di partenza? 
D’Alonzo Michele

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi esprimere la tua opinione? Scrivicela qui sotto nei commenti!
Se ti è piaciuto il mio articolo, condividilo su tuo facebook, ci aiuterai a crescere!