domenica 18 novembre 2012

Highlights e pagelle dei bianconeri contro la Lazio

Difesa: Senza voto
Buffon non è mai stato chiamato in causa, mentre il trio Barzagli-Bonucci-Chiellini si limita a frenare le timide incursioni di una Lazio che puntava evidentemente al pareggio. 

Centrocampo. Voto: 6
Manca la genialità di Pirlo, e si sente. Al suo posto è stato utilizzato Pogba, ma ha deluso le aspettative: la maggior parte delle azioni infatti sono partite dalle fasce, grazie al duo Asamoah-Isla.
Il migliore degli esterni è stato Isla: il cileno si sta riprendendo dall’infortunio subito e con i suoi cross è riuscito a creare numerose occasioni. Asamoah invece ha commesso qualche errore, ma ha compensato il tutto con tanta corsa e spirito di sacrificio. Vidal è stato uno dei migliori in campo, specialmente nel rubare palla agli avversari: mancava solo il goal per coronare una prestazione molto buona. Marchisio ha cercato di sopperire alla mancanze dell’attacco, purtroppo pure lui è stato sfortunato. Pepe ritorna dopo un lungo infortunio, con una prestazione decisamente incolore: non è tuttavia da rimproverare, poiché l’impegno ce l’ha messo ed è molto difficile tornare ai massimi livelli dopo ben 3 mesi di inattività. 

Attacco. Voto: 5
2 tempi dominati, 0 goal: la colpa è tutta degli attaccanti. È vero, ha pesato tantissimo l’assenza di Pirlo, però gli attaccanti non hanno creato assolutamente nulla. L’unico che si salva è Giovinco, che ha sfiorato due volte il goal grazie a degli stop eccezionali, ma ha perso palla troppe volte interrompendo svariate azioni d’attacco. Quagliarella, Matri e Bendtner invece non sono stati pervenuti. Il danese non è da biasimare eccessivamente, entra a 10 minuti dalla fine a partita ormai conclusa. Quagliarella crea una deviazione al tiro di Vidal, ma Marchetti salva miracolosamente: oltre a questo, il nulla. Matri invece non fa neppure questo. 
Tedoli Filippo


2 commenti:

  1. Una partita dominata e i voti sono 5 e 6?
    Contano indubbiamente i gol ma una partita stradominata merita voti non sufficienti, qualcosa di più. Difesa senza voto. Una cosa è il portiere, un'altra i difensori.

    RispondiElimina
  2. Una Lazio che è andata in campo per pareggiare e ci è riuscita, non tutti hanno il coraggio come l'inter di andare allo juventus stadium e sbancare! una lazio quindi "cordarda" ma sicuramente se la juve ha pareggiato la colpa è gran parte sua e dei suoi attaccanti

    RispondiElimina

Vuoi esprimere la tua opinione? Scrivicela qui sotto nei commenti!
Se ti è piaciuto il mio articolo, condividilo su tuo facebook, ci aiuterai a crescere!