martedì 20 novembre 2012

Ritorno alla vittoria per la Roma, ma che fatica contro il Toro

Tanti sprechi e una vittoria che riporta il sorriso sul volto dei tifosi per questa settimana. All’Olimpico regna un po’ di diffidenza da parte del pubblico nei confronti della squadra reduce dalla sconfitta nel derby. Più fischi che applausi al momento dell’annuncio delle formazioni. Zeman, il piu fischiato di tutti.
Zeman, costretto dalle assenze per squalifica di De Rossi e Tachtsidis, schiera un centrocampo composto da Pjanic-Bradley-Florenzi. In attacco confermati Lamela e Totti al centro Osvaldo viene preferito a Destro. Il Torino schiera un 4-2-4 con Cerci e Santana che agiscono sui lati rispetto alla coppia di attaccanti Bianchi-Sgrigna.

A inizio del primo tempo la Roma parte subito in offensiva ma sono tanti i goal sprecati dai giallorossi con un Osvaldo che sbaglia tanto, ma alla fine solo su rigore riesce a colorire la serata no.
Il primo tempo si conclude senza nessun altra azione da segnalare e con qualche fischio dagli spalti.
Squadre in campo con le stesse formazioni iniziali. Strano cambio di Zeman al 18’ Zeman richiama in panchina Totti per far posto a Destro. Al 19’ fuori Florenzi dentro Marquinho.
Al 24’ lo stesso nuovo entrato ancora Marquinho protagonista si procura un rigore con fallo in area su di lui. Lo 26’ batte Osvaldo che spiazza Gillet 1-0. Il tecnico del Torino Ventura s’infuria ed un minuto dopo viene espulso dal direttore di gara.Il torino è poco pericoloso successivamente; è la roma al 40' a chiudere  la partita: mischia in area e palla arrivata sui piedi di Pjanic che con una botta potente gonfia la rete del Torino, grazie anche alla deviazione di Basha. 2-0.

La Roma vince la partita dopo la brutta sconfitta rimediata nel derby. Un grande contributo stasera del giovanissimo Marquinhos un veterano per la sua età , 
ma anche Bradley che mette finalmente ordine al centrocampo romanista,
Il Flop di questa gara è proprio a doverlo trovare Piris: come al solito sempre in difficoltà, in poche righe non è un giocatore da Roma. Il mercato di riparazione s ' avvicina adesso spetterà ai dirigenti lavorare.
Francesco Grandinetti

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi esprimere la tua opinione? Scrivicela qui sotto nei commenti!
Se ti è piaciuto il mio articolo, condividilo su tuo facebook, ci aiuterai a crescere!